Ho venduto i miei vecchi preziosi in oro e ho comprato un nuovo televisore

gallery-2-2La vendita di alcuni oggetti in oro mi ha consentito di acquistare un nuovo televisore, e ovviamente rifarei subito questa scelta dal momento che ho potuto comperare questo articolo tecnologico che ho desiderato per molto tempo.
Avevo in casa alcuni piccoli oggetti in oro i quali non avevano, per me, alcun valore affettivo, e che per essere sincera non ho mai amato particolarmente neppure dal punto di vista estetico.
Già da diverso tempo avevo pensato di venderli rivolgendomi a un compro oro, ma avevo sempre rimandato, un po’ perché ho sempre poco tempo da dedicare alle faccende personali, un po’ perché essendo una cosa per me del tutto nuova avevo qualche remora.
seiki_27_06_14Quando ho visto un grande televisore che volevo assolutamente collocare nel mio salotto, tuttavia, ho subito pensato a questa possibilità che avevo messo momentaneamente da parte: dopo aver navigato un po’ su Internet e dopo aver visto quali erano i compro oro della mia città, mi sono finalmente attivata.
Pur vivendo in una città relativamente piccola ho subito notato come questi esercizi fossero presenti in maniera piuttosto massiccia, e facendo tesoro di quanto letto in rete ho voluto richiedere una quotazione a diversi compro oro in modo da trarre il massimo profitto da questa vendita.
Per chi non lo sapesse, infatti, è utile sottolineare che l’oro ha una sua quotazione ufficiale, proprio come altri elementi preziosi, tuttavia le varie aziende che operano in questo settore praticano delle commissioni differenti, legate probabilmente ai costi di gestione, di conseguenza non deve destare stupore il fatto che esercizi diversi valutino l’oro proposto in modo differente.
Mi sono rivolta esattamente a tre diversi punti vendita, appartenenti rigorosamente ad aziende differenti: le quotazioni che mi sono state proposte sono risultate differenti solo di pochissimo, sia chiaro, ma è comunque legittimo volersi assicurare la massima valutazione dell’oro, dal momento che solo i più fortunati hanno la possibilità di monetizzare in questo modo in più di un’occasione.
Tutti i compro oro a cui mi sono rivolta mi hanno detto fondamentalmente le stesse cose, ovvero mi hanno spiegato quali step burocratici era necessario compiere per completare la vendita e hanno ovviamente pesato con appositi strumenti i miei articoli in oro; una commessa è stata particolarmente gentile e disponibile, devo dire, tuttavia alla fine ho voluto rivolgermi ad un compro oro differente in quanto la quotazione che mi è stata proposta era leggermente più alta.
Nello scegliere il compro oro mi sono chiesto esclusivamente quale fosse la massima valutazione dell’oro tra quelle che mi sono state presentate; trattandosi di punti vendita della mia città, infatti, mi era del tutto indifferente considerare eventuali aspetti logistici.
L’esercente è stato ovviamente attento a rispettare quanto previsto dalla normativa che disciplina questo settore: mi sono stati chiesti i documenti di identità, come mi aspettavo, e ho dovuto firmare alcuni documenti relativi alla transazione che stava avvenendo.
Credo sia doveroso, d’altronde, che queste compravendite siano opportunamente censite: qualora subissi un furto non vorrei mai che il malvivente possa recarsi in modo indisturbato a vendere i miei ori senza rischiare nulla!
Il pagamento, come previsto, è stato immediato e in contanti.
Come dicevo in precedenza, aver venduto i miei vecchi oggetti in oro mi ha consentito di comprare un nuovo televisore, e ovviamente è ampiamente preferibile, secondo me, avere in casa un oggetto utile e destinato ad essere utilizzato in tante occasioni, piuttosto che oggetti il cui valore è solo di natura simbolica e commerciale.
Avrei potuto acquistare il televisore anche senza dover fare questa rinuncia, probabilmente, ma è sicuramente motivo di soddisfazione farsi un simile regalo senza intaccare minimamente il bilancio della famiglia.
Insomma, se si hanno degli oggetti in oro in casa consiglio vivamente di rivolgersi a un negozio specializzato nell’acquisto di rottami d’oro: l’estetica dei propri oggetti in oro, infatti, per i compro oro è un aspetto del tutto indifferente.
Chiedendo più valutazioni possibili presso i compro oro della vostra città, inoltre, non avrete difficoltà ad assicurarvi la massima valutazione dell’oro, dunque a massimizzare i vostri guadagni legati a questa vendita.